Da “IL PUNTO” – 6 maggio 2018

Da “IL PUNTO” – 6 maggio 2018
settimanale delle parrocchie di Catene e Villabona di Marghera

Mi pare interessante la soluzione adottata dalle due parrocchie per la recita del santo rosario nel mese di maggio. Interessante poi l’adesione dei gruppi di ascolto di queste parrocchie nell’unirsi alla Diocesi per ricordare il patriarca Cè in occasione del 4^ anniversario della sua morte.

Credo che sia pure degno di nota l’articolo del giovane Raffaele Zane che racconta la sua splendida esperienza del pellegrinaggio a Lourdes assieme a 70 altri giovani.

Molti sono alquanto critici nei riguardi del comportamento religioso dei giovani mentre possiamo constatare che quando si offrono loro delle mete degne ed impegnative la risposta è sempre positiva.

don Armando

Fioretto di Maggio, orari Catene e Villabona

Il mese di maggio è tradizionalmente dedicato alla devozione mariana, per questo ogni giorno c’è il Fioretto: alle 20.30 in chiesa a Catene da lunedì al giovedì, e alla stessa ora in chiesa a Villabona da lunedì al sabato si recitano il Rosario meditato e litanie alla Beata Vergine Maria. Il venerdì sera invece a Catene si reciterà per le strade, mentre a Villabona la domenica sera davanti al capitello all’incrocio tra via Villabona e strada Grapputo. Ricordiamo questa bella occasione soprattutto ai bambini, ai giovani, alle famiglie: la preghiera del Rosario è potentissima, e ci abitua ad una confidenza benedetta con la Madre del Signore e Madre nostra; non sottovalutiamo il beneficio spirituale che ci può venire, in particolare se siamo stanchi, tribolati, o se qualche angoscia bussa al nostro cuore: la Vergine Santa tutti accoglie e porta con amore materno al Signore Gesù!

Quarto anniversario della morte del card. Marco Cè

Il 12 maggio 2018 ricorre il quarto anniversario della morte del nostro indimenticato patriarca Marco Cè.

Questo giorno è stato scelto per l’Assemblea diocesana dei Gruppi d’Ascolto, da lui fortemente voluti. Questo il programma dell’incontro nella Basilica Cattedrale di San Marco: ore 17.30 Accoglienza e visita individuale alla tomba del Patriarca Marco Ce in Cripta; ore 17.45 lettura “Pensieri del Patriarca Marco”; ore 18.45 inizio Celebrazione Eucaristica presieduta dal Patriarca Francesco Moraglia. L’incontro è aperto a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.