Da “CAMMINIAMO ASSIEME” – 22 aprile 2018

Da CAMMINIAMO ASSIEME – 22 aprile 2018
settimanale delle parrocchie di San Pietro e Sant’Andrea di Favaro Veneto

Del settimanale mi pare degna di nota la “Lettera dalle Filippine”. In questa lettera una responsabile della comunità cristiana locale informa che cosa in quel Paese si riesce a fare anche con la piccola somma di 400 euro. Approfitto per suggerire che ogni parrocchia dovrebbe gemellarsi con una comunità del terzo o quarto mondo, sensibilizzando la propria gente sul dovere della solidarietà e mandare di frequente aiuti adeguati perché anche con pochi soldi esse possano fare veri “miracoli”.

Seconda notizia: la veglia nella chiesa di Sant’Andrea a favore delle “famiglie ferite”. Mi auguro che la prossima settimana il periodico informi su com’è andata questa iniziativa cittadina.

don Armando

LETTERA DALLE FILIPPINE
Carissima Comunità di S. Andrea Apostolo.
Un saluto di gioia pasquale dalle Filippine!

Abbiamo ricevuto attraverso Sr. Giusy la vostra offerta di Euro 400,00 corrispondente a Php 24,400.00, e sono contenta di dirvi che la vostra offerta è stata destinata per le spese dell’intervento chirurgico della piccola Alexandria Questin e per il sostegno della Mensa nel villaggio di Bukal dal 15 Marzo al 15 Aprile. Grazie al vostro aiuto abbiamo potuto estendere di un mese la Mensa che accoglie regolarmente durante l’anno scolastico 50 bambini bisognosi di sostegno alimentare.

Normalmente l’attività della Mensa termina con la fine dell’anno scolastico, tuttavia in alcuni villaggi è impossibile sospendere l’alimentazione per i bambini che soffrono malnutrizione o sono in cura per la tubercolosi.

Grazie per averci dato la possibilità di garantire loro il pasto giornaliero per un altro mese.
Un grazie di cuore anche dalla mamma della piccola Alexandria che ha potuto essere operata in Manila lo scorso mese grazie alla vostra generosità. La spesa per il suo intervento è stata di Php. 8.920.00 mentre la somma rimanente di Php. 15,480.00 è stata usata per la Mensa.

A nome dei 50 bambini che ricevono il pasto giornaliero così importante per la loro crescita e della piccola Alexandria che potrà ora sorridere come gli altri bambini vi diciamo grazie e assicuriamo la preghiera. Il Cristo Risorto doni a voi e a quanti collaborano con voi la sua gioia e pace.

Sr. Rosanna Favero

Amoris Laetitia

PATRIARCATO di VENEZIA
Pastorale familiare

– Veglia diocesana di preghiera per le “famiglie ferite”
Giovedì 26 aprile ore 20. 45 presso la chiesa di S. Andrea – Favaro Veneto
Cogliendo l’invito di papa Francesco, il primo passo per accompagnare discernere e integrare la fragilità, è la preghiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.