Da “IL DIALOGO” – 1 aprile 2018

Da “IL DIALOGO” – 1 aprile 2018
settimanale della parrocchia di San Michele Arcangelo di Quarto d’Altino

Confesso che quanto mi piace la proposta di questo periodico, altrettanto mi dà un senso di disagio questo arcangelo armato di uno spadone che attraversa tutta la pagina. Mi auguro che questa spada non sia simbolo di questo dialogo.

Segnalo un altro gruppo teatrale che pare si esibisca assai di frequente in questa comunità e ripeto che sarebbe quanto mai opportuno che anche altre comunità potessero approfittare di questa proposta, non solamente capace di socializzare, ma pure di offrire un messaggio.

Pure interessante l’altro incontro di carattere sociale per aiutare i cittadini a prendere coscienza delle problematiche del territorio

don Armando

TEATRO PER PENSARE

Siamo abituati a vedere Daniele Bonesso e il suo gruppo teatro Le Quinte a Quarto cimentarsi nelle commedia comica; sabato scorso li abbiamo scoperti capaci di farci riflettere ed emozionare nell’opera scritta dallo stesso Daniele: Signum. Un bello spettacolo in cui momenti recitativi si sono alternati alla danza e al canto interpretato da Lisa.

INCONTRO CON L’AUTORE: VIRGINIO CHIOATTO

Il circolo Acli San Michele Arcangelo ha organizzato il secondo “incontro con l’autore”, in cui l’architetto Chioatto presenterà il suo libro “Territorio in vendita”, uno studio del nostro territorio e della sue problematiche. L’appuntamento è per venerdì 6 aprile alle 20:45 presso la sala san Marco.

LA MADONNA NERA PER PREPARARSI

In vista della visita pastorale del Patriarca, la processione e l’esposizione della Madonna di Portegrandi verrà anticipata Domenica 8 aprile. Ritrovo ore 9.30 per inizio processione dalla cappellina alla chiesa parrocchiale. Rimarrà esposta tutto il mese di aprile e di maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.