Da “PARROCCHIA DI SAN PIETRO ORSEOLO” – 26 novembre 2017

Da “PARROCCHIA DI SAN PIETRO ORSEOLO” – 26 novembre 2017
settimanale della parrocchia omonima

Nel brevissimo spazio per le comunicazioni, mi pare degno di segnalazione l’articoletto con il quale l’addetto stampa della parrocchia, signor Roberto Segato, promuove l’abbonamento a “Gente Veneta”, il periodico della diocesi di Venezia.

don Armando

Campagna abbonamenti Gente Veneta 2018
Parliamo di te
Dal messaggio del patriarca

Carissimi, Gente Veneta è strumento che, informa su quanto accade in Diocesi. Conoscere è già accrescere quella comunione a cui mira il cammino ecclesiale.

Gente Veneta è uno strumento a servizio della nostra Chiesa, nelle sue differenti articolazioni, per elaborare e diffondere idee ed esperienze che aiutano a rendere gioiosa e piena la vita di fede.

Il settimanale su carta, il sito e i social media di GV accompagneranno con cura la Visita pastorale. E importante che questo tempo di crescita ecclesiale venga raccontato e condiviso grazie ai media diocesani.

Un ultimo motivo: la comunicazione dei fatti e delle idee della Chiesa richiede competenza, sensibilità e passione; non di rado troviamo un’informazione insufficiente o volutamente deformata relativamente alle “cose” ecclesiali. Considero, perciò, importante servirsi al meglio degli strumenti di comunicazione della nostra Chiesa.

Per tali ragioni vi invito ad accogliere sempre più il settimanale diocesano e gli altri media della nostra Chiesa come strumenti importanti, a servizio della comunicazione e della comunione ecclesiale.

+ Francesco, Patriarca

Per informazioni e abbonamenti, l’incaricato nella nostra parrocchia è:
ROBERTO SEGATTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.