Da “CAMMINIAMO ASSIEME” – 26 novembre 2017

Da “CAMMINIAMO ASSIEME” – 26 novembre 2017
settimanale delle parrocchie di San Pietro e Snt’Andrea di Favaro Veneto

Segnalo un incontro per tutti i giovani dell’unità pastorale San Pietro – Sant’Andrea – San Leopoldo e Dese. Questo incontro pare lo si voglia ripetere più volte all’anno perché i giovani di Favaro si conoscano, si parlino, crescano nella fede e nella pratica religiosa attraverso il dialogo e la cena come conclusione. Il titolo: “Go to advent”.

don Armando

“Go to advent”
“Solo per i giovani”
Data: Sabato 2 dicembre 2017 Ora: 17,30 – 20.00

Location: Sala grande presso Parrocchia San Pietro Apostolo in Favaro, Via San Maurizio 26.

Invitati: tutti i giovani (scuole superiori, università, giovani lavoratori) delle parrocchie di Sant’Andrea, San Leopoldo, San Pietro di Favaro e Natività di Maria di Dese.

Perché questo momento di incontro assieme che abbiamo pensato e programmato con gli animatori dei giovani, con i parroci, con don Massimiliano. Di seguito mi pare bene sintetizzare alcune motivazioni che affido al nostro notiziario e soprattutto agli animatori e ai responsabili dei giovani. Avere un momento, una occasione di incontro per tutti, un evento che ci faccia trovare assieme faccia a faccia, di vederci, conoscerci, parlarci è un fatto importante. Aldilà delle appartenenze parrocchiali, associative, dell’età più o meno giovane. Semplicemente perché facciamo riferimento alle nostre parrocchie che tutto sommato sono geograficamente vicine (e per questo sono “collaborazione pastorale”).

Iniziare con gioia e bene il tempo di Avvento che ci prepara al Natale lasciandoci aiutare a non cadere negli inganni della superficialità e del consumismo. Dare l’opportunità ai nostri parroci e a don Massimiliano in particolare di incontrare tutti i giovani assieme. A Dio piacendo questa, assieme ad altre durante l’anno (Quaresima, Maggio, Estate …) potrebbe essere una occasione che diventa un appuntamento fisso. Alla fine per chi vuole o può CENA DI CONDIVISIONE: ognuno porta qualcosa (pizza, tramezzini, torta salata …) e si mangia tutti assieme !!!

L’organizzazione fornisce i coperti e le bibite.

Don Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.