Da “IL PUNTO” – 12 novembre 2017

Da “IL PUNTO” – 12 novembre 2017
settimanale della parrocchia delle Catene e Villabona

Interessanti due corsi. Uno di due lezioni per mamme e figlie adolescenti (costo 50 euro – un po’ tanto!). L’altro (gratis) corso di formazione per giovani catechisti, tre incontri, docente mons. Valter Perini.

don Armando

Corso madre-figlia “Il corpo racconta”

Sempre più spesso i rapporti con i nostri figli adolescenti sono decisamente difficili, proprio perché i nostri ragazzi sono sottoposti a stimoli nuovi che gli adulti poco conoscono e capiscono. Per questo motivo la nostra Parrocchia promuove due incontri in collaborazione con il Centro S. Maria Mater Domini di Venezia, dedicati al rapporto mamma-figlia, intitolati “H corpo racconta”. Ricordiamo che non sono una guida su come si fa il genitore, ma un’occasione di aiuto per quante mamme desiderano, assieme alle loro figlie (dagli 11 anni), approfondire il proprio rapporto.

I due incontri si terranno in parrocchia il 24 novembre e il 1 dicembre dalle 16 alle 19, guidati dalla dr.ssa Giovanna Camozzi.

Il costo è di 50 euro a coppia mamma-figlia. Ricordiamo che, per ovvi motivi, si possono accogliere al massimo dodici coppie. Iscrizioni in ufficio parrocchiale.

Corso formazione giovani catechisti

Sono cominciati mercoledì 8 novembre

quattro incontri settimanali tenuti da mons. Valter Perini dedicati ai giovani (dalla seconda superiore) che vogliono impegnarsi per aiutare i loro amici più piccoli nella catechesi, nell’animazione o nei gruppi associati. I prossimi incontri si terranno sempre di mercoledì (15-22-29 nov.) dalle ore 18 alle 19 in parrocchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.