Da “SEGNO DI UNITA'” – 29 ottobre 2017

Da “SEGNO DI UNITA’” – 29 ottobre 2017
settimanale della parrocchia di Santa Maria della Pace di Bissuola

Il periodico esce sempre in quattro facciate, quindi in foglio A3 ed è curato con tanta buona volontà. Mi pare che possa destare un certo interesse la notizia “Il filò della pace”, un incontro per signore che si uniscono per fare dei lavori da vendere in un mercatino a scopo benefico.

don Armando

IL FILO’ DELLA PACE È RIPARTITO

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, sono ricominciati gli incontri del “Filò della Pace”, l’appuntamento è, come di consueto, il giovedì pomeriggio dalle ore 16.00 Per chi non lo conosce, il Filò della Pace è una bella iniziativa del nostro patronato, una propo­sta aperta a tutti, in cui si recuperano tradizioni, si scambiano conoscenze su arti manuali, si fanno quattro chiacchiere e si socializza.

I primi lavori verranno destinati al tradizionale mercatino parrocchiale del 8 dicembre, e per quello del 17 dicembre. Il cui ricavato del 17 dicembre servirà per finanziare il pellegrinaggio di Assisi dei nostri ragazzi delle medie.

Aspettiamo mani operose o chi ha solo voglia di imparare per ricamare, cucire, lavorare a maglia, con i ferri e l’uncinetto etc. facendo comunità.

II Filò della Pace lancia un appello: c’è bisogno di una macchina da cucire funzionante anche se in grado di fare solo un “gaso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.