Grest, grazie

Da “VITA DI COMUNITA’” – 25 giugno 2017
della parrocchia Santa Maria Goretti

Questo periodico riporta prevalentemente eventi ed appuntamenti parrocchiali. Il bollettino è interessante perché documenta una vita parrocchiale intensa che privilegia la liturgia ma comunque non manca di attività formative degne di rilievo.

Riporto la notizia della relazione del Grest estivo cui hanno partecipato ben 150 ragazzi, numero abbastanza consistente per una parrocchia di 5000 abitanti. La lettura del periodico è comunque interessante perché riflette un’impostazione di pastorale di comunità cristiana non molto frequente.

GREST, GRAZIE

Si è concluso venerdì sera il Grest che ha coinvolto per due settimane circa 120 bambini e ragazzi, più di 30 animatori e cuoche e collaboratori e mamme ed esperti vari per i laboratori e gite di 150 partecipanti.
E’ sempre un’esperienza di gioia e vivacità che lascia tanta riconoscenza da parte dei bambini e delle famiglie e un pizzico di nostalgia perché i giorni sono pochi. I ragazzi hanno giocato tanto, hanno pregato ogni mattina conoscendo i personaggi più importanti della Bibbia con le proiezioni in Chiesa, si sono divertiti nelle belle gite ad Acquafollie e a Gulliverlandia. Ogni giorno è stato fornito a pranzo il primo piatto sempre con varietà e professionalità. Per i giovani animatori è stata una palestra di servizio e di impegno e sacrificio… gioioso.
Un grazie anche alle numerose mamme che finita la simpatica “baraonda” di ogni giorno hanno pulito e riordinato i locali. Grazie di cuore a tutti.

Don Narciso Danieli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.