Da “IL DIALOGO” – 20 maggio 2018

Da “IL DIALOGO” – 20 maggio 2018
settimanale della parrocchia di Quarto d’Altino

Segnalo una bella testimonianza di una ragazza andata a Lourdes per servire gli ammalati, e queste altre iniziative parrocchiali: Offerta ad altri enti di usufruire della licenza acquisita da questa parrocchia per proiettare film – Centro estivo presso la scuola materna – Campo estivo per i ragazzi delle medie – Gita all’isola di Barbana dei ragazzi della 5^ elementare.

don Armando

LOURDES: RICEVERE DONANDO

L’esperienza di una nostra ragazza

Dal 25 aprile al 1 maggio sono stata a Lourdes con la sezione Aziendali dell’UNITALSI.

Questa era la mia seconda esperienza e, nonostante fosse un “ritorno”, ha mantenuto lo stesso una sua unicità. Penso si possa andare a Lourdes anche venti volte senza mai riuscire a replicare le emozioni allo stesso modo perché ogni volta si parte con persone diverse, ma anche perché noi stessi, di anno in anno, non siamo gli stessi. Sembra assurdo, ma se mi chiedessero perché sono tornata, risponderei per egoismo, sì, perché l’esperienza di servizio che ci fa sembrare degli angeli custodi agli occhi di ammalati e pellegrini, fa bene prima di tutto a noi. La cosa che non smetterà mai di colpirmi e farmi commuovere è l’essere ringraziata per qualsiasi cosa, anche un gesto apparentemente insignificante come mettere una coperta sulle spalle di un anziano o solamente sorridergli.

È difficile esprimere a parole cosa ho provato in quella settimana, a partire dal viaggio in treno, finendo con le varie celebrazioni: serenità, gioia, senso di soddisfazione, voglia di lavorare nonostante la stanchezza e la fatica… È un’esperienza che consiglio di provare a chiunque abbia la possibilità, perché finché non la si vive, non si capisce appieno che la vita vera è quella spesa per l’altro, e non quella votata solo alla realizzazione personale.

Gaia

PATRONATO PER… CINEMA
Lunedì il gruppo di animazione, ha deciso di continuare, (sebbene onerosa: solo di SIAE si pagano € 27 a proiezione!) l’esperienza del Cinema parrocchiale. Se qualche associazione volesse usufruire della licenza per proiezioni di film pubbliche, può avvalersi della nostra licenza.

USCITA del gruppo di 5A elementare
Domenica 27, il gruppo di catechismo di 5A, con le famiglie, parteciperà ad un pellegrinaggio all’isola di Barbana….
Chi volesse aggregarsi, ci sono ancora una decina di posti!

CAMPO ESTIVO IN MONTAGNA PER TUTTE LE MEDIE!

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

16-22 LUGLIO CASA FRANCESCANA DI CUGNAN (BL)
PER INFO: don German, Giorgia Moro e sr. Manuela
Moduli e Iscrizioni: In Canonica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.