Da “VITA PARROCHIALE” – 13 maggio 2018
settimanale della parrocchia Santa Maria del Carmelo di via Terraglio
La prima facciata è dedicata alla “Comunità in festa” che sostituisce la grande e famosa sagra di un tempo di questa parrocchia. Come è riscontrabile dalla locandina, si tratta di un concentrato di sacro e profano.
Il settimanale riporta poi un intervento del sommo Pontefice sulla Giornata delle Comunicazioni Sociali nel quale Papa Francesco mette in guardia dalle “false notizie” che spesso sono trasmesse dagli attuali mezzi di comunicazione di massa. Credo che il messaggio del Papa tacitamente inviti i cristiani a conoscere e ad usar bene di questi strumenti, e solo Dio sa di quanto bisogno di aggiornamento abbiano anche i nostri bollettini parrocchiali.
don Armando
Santa Maria del Carmelo Favorita
COMUNITÀ IN FESTA 2018
DOMENICA 20 MAGGIO
10.00 S. Messa di Pentecoste, partecipazione dei cresimandi e Lustri di Matrimonio
11.30 Approfondimento sul Sinodo dei Giovani
“Fate sognare i vecchi… e questi sogni vi aiuteranno ad andare avanti”
12.30 Pranzo Buffet offerto
14.00 Gara di torte! rif. per iscrizioni: Silvia
14.30 Giochi per tutti!!
Comunità in festa – Domenica 20 Maggio
Nella locandina sopra riprodotta è indicato l’orario delle varie iniziative,
partendo dalla Santa Messa delle ore 10.00 che si svolgerà all’aperto, nel Campetto a fianco della chiesa, dove preghiamo non parcheggiare mezzi di trasporto. Nell’occasione parteciperanno anche i cresimandi di 2A media che il giorno prima, durante la Veglia di Pentecoste, presentano la loro domanda per ricevere il sacramento della Cresima, nel 2019. Ricordiamo che sono sempre ben gradite le iscrizioni per i lustri di matrimonio presso il Parroco. La comunità li attende numerosi per un ringraziamento al Signore e per festeggiare insieme. Un piccolo ricordo sarà consegnato loro al termine della celebrazione liturgica. I festeggiati sono invitati giovedì 17/5 alle ore 20.45, in patronato, per un incontro preparatorio.