Da “VITA PARROCCHIALE” – 29 aprile 2018

Da “VITA PARROCCHIALE” – 29 aprile 2018
settimanale della parrocchia di Santa Maria del Carmelo di via Terraglio

Prima comunione dei ragazzi di quinta elementare. Questa è una delle poche parrocchie che, contrariamente alle indicazioni di Papa san Pio X, porta…. il conferimento di questo sacramento.

In occasione della festa del 1° maggio dedicata a san Giuseppe operaio, il signor Pierantonio si dilunga in un articolo sui morti sul lavoro.

Il parroco poi avverte i parrocchiani che il 5 maggio ricorre la Giornata contro la pedofilia e la pedopornografia.

don Armando

Prime comunioni

Eccoci! Ci siamo. I ragazzi di quinta elementare sono finalmente arrivati al loro grande appuntamento: il primo incontro con Gesù nel sacramento dell’Eucarestia.

Sarà un’esperienza unica e irripetibile quella del primo incontro con Lui; un ricordo prezioso che conserveranno nel cuore per sempre.

Quanta emozione, quanta trepidazione! E non solo tra i ragazzi ma anche tra i genitori e le catechiste che, con tanta dedizione, li hanno accompagnati nel loro cammino di preparazione.

Auguriamo ai ragazzi e alle loro famiglie di trascorrere serenamente, in un clima festoso, questa giornata speciale; soprattutto auguriamo loro di poter cogliere a pieno il significato del Pane Spezzato come dono, come Gesù che dona se stesso, e di saperlo mettere in pratica nella vita di tutti i giorni.

(Silvia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.