Da “PARROCCHIA SAN PIETRO ORSEOLO” – 18 marzo 2018

Da PARROCCHIA SAN PIETRO ORSEOLO – 18 marzo 2018
settimanale della parrocchia relativa di viale don Sturzo

Il periodico normalmente non affronta tematiche religiose, ma tolto lo spazio dei testi della liturgia della domenica, dedica il resto del foglio A4 a relazioni di attività svolte o ad appuntamenti futuri.

Questa settimana c’è la relazione del Consiglio pastorale, si ricordano gli appuntamenti della Settimana santa e si informa di una celebrazione penitenziale a Carpenedo per tutto il vicariato e di una gita a Pedavena il prossimo 18 aprile.

don Armando

Dal CONSIGLIO PASTORALE

L’incontro di domenica 11 marzo è stato particolarmente denso. II Gruppo Scout ha presentato il suo Progetto Educativo per i prossimi anni, frutto di un lungo lavoro di confronto, di ascolto e di attenzione e educativa… abbiamo di che imparare! Ci siamo poi confrontati sulla proposta che la “Commissione Orseolo 50” ha elaborato per vivere con intensità la speciale ricorrenza della nostra parrocchia: tanti appuntamenti e possibilità, da qui a fine anno. Abbiamo infine delineato gli ambiti di impegno speciale nell’annuncio della Parola: rilanciare (rinnovando) i Gruppi di Ascolto e attenzione agli adulti. Le idee non mancano e anche la voglia di mettersi in gioco. C’è spazio per tutti, anche per te…

CELEBRAZIONE PENITENZIALE COMUNITARIA

La quaresima — lo sappiamo bene — è tempo di misericordia e quindi di conversione. Sì: di misericordia, da parte di Dio, e di conversione, da parte nostra come accoglienza della misericordia. Tutto questo avviene realmente nel sacramento della riconciliazione, di cui la confessione dei peccati e l’assoluzione sono parte integrante.

Molto spesso si sente dire “ma io faccio direttamente con il Signore, senza bisogno di intermediari”. Si certo, tu puoi farlo, ma Lui invece ha scelto la via del sacramento… allora se vuoi proprio essere sicuro di incontrarlo, lì lo trovi. E poi, vuoi mettere la gioia di sentirti dire “sei perdonato”…? Se fai tutto solo, questo non te lo dice nessuno!

Mercoledì prossimo 21 marzo, alle 20.45, ci troveremo ai Ss. Gervasio e Protasio per chiedere insieme perdono al Signore (celebrazione comunitaria) e ricevere personalmente la sua misericordia (confessione individuale).

Non perdere l’occasione!!

Gruppo Anziani – San Pietro Orseolo
GITA DI PRIMAVERA
FELTRE PEDAVENA
Mercoledì 18 aprile
Partenza ore 8.30 – Ritorno 18.00 (circa)
Informazioni e iscrizioni
In BIBLIOTECA Mercoledì 16.00-17.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.