Da “IL PUNTO” – 11 marzo 2018

Da “IL PUNTO” – 11 marzo 2018
settimanale delle parrocchie di Catene e Villabona di Marghera

Umile, ma bella e cristiana, l’iniziativa di consegnare ai fedeli ogni mese una borsa perché, passati i 30 giorni, essi possano riportarle piene di generi alimentari non deperibili per i poveri.

La seconda facciata del periodico è quasi tutta occupata da programmi per la stagione estiva. Le parrocchie, che brillano per impegno, sono ormai nella fase di preparazione della pastorale estiva.

don Armando

Raccolta generi alimentari in parrocchia

Ricordiamo che le sporte consegnate domenica scorsa (4 marzo) all’uscita della chiesa, a differenza: degli anni scorsi, possono essere riportate durante le S. Messe o consegnate direttamente in canonica. La raccolta per le persone di generi alimentari non deperibili bisognose dura comunque tutto l’anno: è commovente vedere come alcune persone umili, con fedeltà e in un umile silenzio e nascondimento, da anni consegnano puntualmente ogni mese una spesa al Parroco per i bisognosi. Certi che il Signore ricompensa chi soccorre i poveri, ringraziamo tutti di cuore per questo gesto di fraternità materiale.

Presentazione Grest e preparazione animatori

Ricordiamo ai giovani delle Superiori e universitari della Collaborazione Pastorale, che desiderano animare il prossimo Grest di giugno, l’appuntamento di presentazione e formazione che si terrà a Marghera martedì 13 marzo alle ore 20.30 presso il Cinema Teatro Aurora in via Gelain. L’invito è quello di approfittare di questa opportunità per mettersi a servizio dei più piccoli. Si chiede agli animatori di comunicare prima della serata la loro disponibilità a don Lio.

Campi Scuola a Domegge: le date

Pubblichiamo le date dei campi scuola estivi a Domegge. Sono dei momenti belli di amicizia, condivisione e anche crescita spirituale offerti ai nostri bambini e ragazzi. Vorremmo che ogni famiglia sentisse questa opportunità come importante, per ì propri figli ma anche per la comunità intera. 21-28 luglio (V elementare, I e II media) 4-11 agosto (III media – I superiore) 11-18 agosto giovani e famiglie.

Campi scout: le date

Il cuore e il compimento dell’attività scout che si svolge durante l’anno è il campo estivo, punto di arrivo e ripartenza per ogni branca. Ecco le date che sono state fissate:

7-18 luglio campo E/G

25-31 luglio Route di Noviziato

28 luglio-4 agosto Route di Clan

4-11 agosto vacanze di Branco

( Lupetti)

Prenotazione vacanze a Domegge

Si ricorda che la Casa Alpina “card. Cè” di Domegge è sempre a disposizione per gruppi di famiglie, amici o associazioni per trascorrere vacanze, fine settimana, ritiri spirituali immersi nella natura del Cadore e delle Dolomiti. Invitiamo chi avesse intenzione di trascorrere le ferie estive a Domegge di mettersi in contatto con il Parroco o il sig. Gianni Bettin, per poter gestire al meglio i soggiorni.

Inoltre per i parrocchiani di Catene e Villabona il prezzo è agevolato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.