Da “LETTERA APERTA”- 11 febbraio 2018

Da “LETTERA APERTA” 11 febbraio 2018
Settimanale della parrocchia dei Santi Gervasio e Protasio di Carpenedo

Questo periodico è stato fondato dal sottoscritto a fine ottobre 1971, dopo la presa di possesso della parrocchia di Carpenedo ed è uscito ininterrottamente fino ad oggi. Un tempo il periodico usciva con un solo foglio fronte-retro, però nonostante ciò si è affermato per non dialogare solo con la parrocchia ma pure con la città. Ora esce in otto facciate, è molto più articolato e potendo usare una macchina da stampa quanto mai moderna, si avvale pure di molte foto.

Questo numero, oltre a trattare i temi propri della Quaresima, delle Ceneri e della Via crucis, affronta molti altri temi quali le vacanze estive ad Asolo, la Madonna di Lourdes, le iscrizioni al grest, il carnevale, la gita ad Asolo, dibattiti politici ed altro ancora.

Segnalo due attività del Centro polifunzionale per l’infanzia, “Il Germoglio”, per evidenziare l’eccellenza di questa scuola per l’infanzia che Stato, Regione e Comune continuano a mortificare negando i finanziamenti necessari. Comunque il periodico evidenzia il fatto che se una parrocchia vuol essere vitale, ha bisogno di sviluppare un’attività molto articolata. Da questa scelta si capisce come questa parrocchia registri una presenza al culto che moltissime altre parrocchie possono solo sognare.

don Armando

IL GERMOGLIO
ultime news

DANZA CLASSICA
Con l’anno nuovo l’insegnante Sabrina Tasca ha ripreso l’attività di danza classica per bimbe e bimbi del Germoglio e della parrocchia. I corsi sono rivolti alla fascia d’età che va dai 3 ai 6, per il corso base di gioco danza, mentre per i più grandicelli l’attività è propedeutica alla danza classica. L’insegnante, che gode di un’ottima preparazione professionale, segue i piccoli con passione e dedizione.

Mi piace riportare le parole dell’insegnante quando dice che l’allievo ha “sete di stimoli creativi ed intelligenti” ma soprattutto fermi, che lo aiutino a percorrere una strada che lo porterà ad ottenere degli ottimi risultati, anche in tenera età.

Invitiamo, chi fosse interessato a prendere contatti con la segreteria dei Germoglio
al n. 041616730 dalle ore 8.30 alle ore 16.00.

MINI RUGBY PER I NOSTRI BIMBI

Ringraziamo la San Marco Rugby di Venezia Mestre, nelle persone di Sabina e Marco, per l’attività sportiva che, con passione e professionalità, sono venuti a proporre ai nostri bambini. Sebbene sia spesso ritenuto erroneamente uno sport brutale, è un attività sportiva dove non sono richieste doti fisiche particolari: tutti i bambini possono praticare questo sport, perché nel gioco i ruoli valorizzano tutte le caratteristiche fisiche. Il mini rugby, è uno sport che facilita la capacità di socializzare e insegna il rispetto degli altri, missione tra l’altro del nostro asilo. Ai bambini timidi insegna ad avere confidenza con se stessi e verso gli altri, ai più aggressivi insegna a contenere e a canalizzare nel gioco regolamentato la propria esuberanza.

Ringraziamo tutte le nostre famiglie che dimostrano di saper apprezzare queste nuove attività che arricchiscono l’offerta formativa del Germoglio.

Ricordiamo che sono ancora aperte le iscrizioni sia all’asilo nido che alla scuola dell’infanzia.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci con orari di segreteria al n. 041616730.

Fiorella Vanin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.