Da “CAMMINIAMO ASSIEME” – 7 gennaio 2018

Da “CAMMINIAMO ASSIEME” – 7 gennaio 2018
settimanale delle parrocchie di San Pietro e Sant’Andrea di Favaro Veneto

Il periodico è ancora molto elementare. C’è da sperare che con l’insieme delle due parrocchie possa crescere. Normalmente penso sia il parroco che scrive gli articoli, impagina e stampa. Credo sia assolutamente necessario che ogni parrocchia dia vita ad una redazione, seppur ristretta, che di volta in volta segnali gli avvisi e le relazioni di ciò che si è fatto, ma affronti anche qualcuna delle tante problematiche religiose, ed infine che il periodico raggiunga ogni settimana ogni famiglia delle parrocchie. Se non si arriva a questo si arrischia di far fatica e di sprecare soldi senza raggiungere alcun risultato.

Le cose più interessanti di questo numero sono le notizie del concorso presepi e l’incontro di martedì 9 gennaio alle ore 20,45 per tutti gli universitari di Favaro e Dese.

don armando

Presepe in famiglia

Anche quest’anno sono una ventina i presepi che siamo andati a visitare, piacevolmente accolti dalle famiglie e scoprendo come sempre quello che si nasconde dietro la costruzione del presepe in casa: le statuine comprate una all’anno; le pecore che, guidate dalle mani dei più piccoli, pascolano e girano per tutto il presepe; il presepe fatto per fare una sorpresa alla mamma; fino al presepe nel comodino della propria cameretta, fatto con gli scarti della costruzione del presepe grande.

Ogni volta l’occasione della visita ai presepi ci dà la possibilità di visitare le famiglie dei nostri ragazzi di catechismo per incontrarci brevemente in maniera più informale e conoscerci così un po’ meglio.

L’invito è sempre lo stesso da tanti anni : grande o piccolo, classico o strano, non ha importanza, ma facciamo il presepio nelle nostre case e ogni volta che ci passiamo davanti volgiamo l’occhio a quel bimbo e lasciamoci visitare dalla sua venuta.

Al prossimo anno.

i catechisti

(Le foto di tutti i presepi di San Pietro le potete trovare nel sito internet:
http://www.sanpietrofavaro.it).

Anche a Sant’Andrea c’è stato il concorso dei presepi dal titolo “UN PRESEPE SPECIALE!”

Aperto a tutti bambini e ragazzi.

E tra tutti Ì presepi in gara verranno premiati: il presepe più bello, il presepe più originale, il presepe più grande, il presepe più piccolo… ecc, ecc.. La premiazione avrà luogo il 6 gennaio in concomitanza con la festa dell’Epifania della Parrocchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.