Da “VITA DI COMUNITA'” – 17 dicembre 2017

Da “VITA DI COMUNITA’” – 17 dicembre 2017
settimanale della parrocchia di Santa Maria Goretti di Vicolo della pineta

L’augurio di buon Natale è firmato da ben tre sacerdoti e da due suore, cosa abbastanza rara nelle altre parrocchie di Mestre. Fortunati questi parrocchiani!

Il periodico è pieno zeppo di incontri e di iniziative, tanto che se ci fossero dei parroci con poca fantasia nel promuovere delle attività nella loro parrocchia, potrebbero facilmente trovare uno spunto da quello che di settimana in settimana riferisce questo foglio parrocchiale.

don Armando

SANTO NATALE A TUTTA LA COMUNITÀ

Carissimi,

vi giunga il nostro più caro e sincero augurio di Buon Natale. A Natale l’Onnipotente si fa bambino e chiede aiuto e protezione. Il suo modo di essere Dio mette in crisi il nostro modo di essere uomini; interpella la nostra libertà e ci chiede di rivedere il nostro rapporto con la vita e il nostro rapporto con le persone, specialmente i più colpiti da povertà, emarginazione e violenza.

Cari fratelli, vi giunga questo assaggio di conversione, di gioia e di speranza: Dio si è fatto uomo in Gesù Cristo, è nato da Maria Vergine e rinasce oggi nella chiesa. E’ lui a portare a tutti l’amore del Padre celeste. E’ lui il Salvatore del mondo! Non temiamo, apriamogli il cuore, accogliamolo perché il suo Regno di amore e pace si estenda in tutte le nostre famiglie, nella nostra comunità e in tutta la città e il mondo.

Buon Natale !

don Narciso don Pierpaolo don Giancarlo
e le nostre suore Sandhya, Anupa, Lili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.