Da “CAMMINIAMO ASSIEME” – 24 dicembre 2017

Da “CAMMINIAMO ASSIEME” – 24 dicembre 2017
settimanale delle parrocchie di San Pietro e Sant’Andrea di Favaro Veneto

Segnalo un’iniziativa piuttosto rara, anzi penso che sia l’unica a Mestre, ossia la celebrazione di una santa messa per i bambini in età pre-scolare.

Don Andrea parte già accettando che questi piccoli partecipino all’eucarestia “a modo loro”. Suppongo che questa celebrazione sia stata studiata in maniera tale che per questo parroco abbia un senso. Di certo dev’essere stato uno spettacolo vedere una chiesa piena di bambini assieme alle loro giovani mamme!

Interessante pure la lettera che un giovane studente dello Zambia ha scritto ai suoi benefattori della parrocchia di Favaro. Credo che aiutare, in maniera particolare a livello intellettuale, sia la strada più opportuna per aiutare il terzo mondo ed evitare viaggi pericolosi ed una difficilissima ambientazione nel nostro vecchio mondo.

don Armando

S. MESSA PER TUTTI I BAMBINI PICCOLI

Giovedì 28 dicembre alle ore 10,30 nella chiesa di Sant’Andrea celebreremo la Santa Messa per tutti i bambini in età pre-scolare. Soprattutto per loro e per le loro famiglie. Spesso questi piccoli ne fanno di tutti i colori e sono la disperazione dei genitori e anche del prete. A questa Messa li lasceremo fare senza troppi problemi. E pregheremo per loro, per le giovani famiglie e per il dono di nuovi bambini.

POSTA DALLE MISSIONI

Ci è arrivata posta dai ragazzi che sosteniamo, tra loro, una ragazza dello Zambia scrive:

«Carissima comunità della parrocchia di S. Andrea, prima di tutto spero che stiate bene, io non posso lamentarmi. E’ un onore per me essere stata aiutata da voi. Voglio ringraziarvi per essere stati con me fin dall’inizio.
Mi piacerebbe vedervi di persona per ringraziarvi della grande opportunità che mi avete dato e ancora adesso non sono capace di esprimere come si deve la mia gratitudine per il ruolo molto importante che avete avuto nella mia vita.
Prometto dì studiare molto per avere risultati bellissimi quando sosterrò gli esami della classe 12^. Che il Signore Dio vi benedica e spero continuerete con lo stesso spirito ad aiutare le persone che hanno bisogno. Voglio tanto bene a tutti.
Con affetto Alfonsa »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.