Da “SEGNO DI UNITA'” – 26 novembre 2017

Da “SEGNO DI UNITA’” – 26 novembre 2017
settimanale della parrocchia di Santa Maria della Pace di Bissuola

Questo numero esce a colori. Il periodico è pieno di iniziative caritative. Segnaliamo:

“A proposito di carità” (l’iniziativa della San Vincenzo parrocchiale che distribuisce borse vuote durante la messa, perché siano portate piene e possano essere destinate ai poveri la domenica successiva, e “Mercatino”, un progetto solidale”.

Segnalo ancora un singolare concorso presepi “Presepe in scatola”, che pare abbia avuto un notevole successo tra i ragazzi.

Infine può interessare la commedia “El terno de Tita”. Per una parrocchia non grande è ammirevole tutto questo darsi da fare.

don Armando

A PROPOSITO DI CARITÀ
anticipando

La Domenica della Fraternità sarà quest’anno il 17 dicembre, giorno in cui le offerte raccolte in chiesa durante le ss. messe andranno a finanziare le iniziative di carità della S. Vincenzo parrocchiale. In quello stesso giorno verranno raccolti in chiesa i sacchetti con i prodotti alimentari offerti dai fedeli. Gli shopper vuoti verranno distribuiti la domenica prima 10 dicembre, all’uscita dalle ss. messe.

MERCATINO
dal 2 al 10 dicembre

Ci siamo: sabato prossimo 2 dicembre apre l’annuale “Mercatino” di varia mercanzia per raccogliere un po’ di fondi che quest’anno saranno destinati a favore dei lavori di ampliamento del patronato.

Chiuderà domenica 10 dicembre. Vi invitiamo fin d’ora a visitare l’esposizione, vuoi vedere che ci scappa l’affare? E magari potrete trovare il regalo di Natale che cercate per il vostro lui o la vostra lei!

L’orario di apertura è il seguente giorni feriali: 16.00 -18.00 giorni festivi: 8.30 – 12.30; 16.00 18.00

UN PROGETTO SOLIDALE
del gruppo di prima media
oggi domenica 26 novembre propongono una vendita di dolci (torte, biscotti…) per raccogliere fondi a sostegno di una famiglia di Pescara del Tronto colpita dal terremoto dello scorso anno. Ringraziano sin d’ora quanti contribuiscono alla iniziativa.

L’associazione patronato bissuola lancia il
concorso
Presepe in scatola

Vista la grande partecipazione dello scorso anno, invitiamo tutti, grandi e piccoli a dare fondo alla propria creatività! Non serve stupire con effetti speciali: un po’ di originalità, un’idea nata per caso, un modo per rappresentare la Natività che però stia dentro una scatola da scarpe o giù di lì. Abbiamo visto l’anno scorso cose che ci hanno stupito, perché non riprovarci?

Un unico ingrediente è assolutamente indispensabile: tanto amore per Gesù che viene! Portate i vostri lavori in parrocchia entro domenica 17 dicembre.

I presepi saranno giudicati da una giuria specialissima: la Comunità di S. Maria della Pace che decreterà i vincitori: infatti ai primi tre classificali andranno bellissimi premi. A questi la Redazione di Segno di Unità aggiungerà il Premio della Stampa che verrà assegnato ad insindacabile giudizio della redazione, appunto.

Quindi, darsi da fare che tre settimane passano in fretta!

i “sempre pronti” presentano
El terno de tita
commedia in due atti sabato 16 dicembre – ore 15.45 in patronato
ingresso libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.