Da “SEGNO DI UNITÀ” – 12 novembre 2017

Da “SEGNO DI UNITÀ” – 12 novembre 2017
settimanale della parrocchia di Santa Maria della pace di Bissuola

Pare che ai nostri giorni solamente Dio possa “far scaturire acqua dalle rocce”, ossia preti da questa nostra società. La parrocchia della Bissuola, consapevole di questa situazione, organizza per ogni primo giovedì del mese un incontro di preghiera per le vocazioni sacerdotali.

E’ abbinata a questo appuntamento la notizia che a partire dalla domenica 3 dicembre il rettore del seminario, don Fabrizio, inizia un percorso per giovani e ragazze maggiorenni che desiderano approfondire il problema della loro vocazione.

don Armando

PREGARE PER LE VOCAZIONI
il primo giovedì del mese

Da tempo la nostra parrocchia propone un incontro di preghiera con adorazione del Santissimo per invocare lo Spirito Santo affinché susciti nuove vocazioni sacerdotali e di speciale consacrazione nei giovani.

A questa intenzione di preghiera viene unita anche quella per la pace nel mondo a partire dalla famiglia e dalla comunità. In verità non è che sia molto frequentato questo incontro, ma tant’è, si continua a farlo con perseveranza, con la speranza che molti si uniscano nell’intimità dei propri pensieri. Bene, questo nostro appuntamento mensile parrocchiale del primo giovedì del mese viene ora suggerito dal Centro Diocesano Vocazioni a tutte le parrocchie, sempre il primo giovedì del mese.

Per di più viene offerta mensilmente una traccia di preghiera per chi ne avesse bisogno scaricabile dal sito internet della Diocesi e da quello del Seminario.

Il responsabile del Centro, don Fabrizio Favero, informa inoltre che domenica 3 dicembre inizia il percorso per i giovani maggiorenni – maschi e femmine – che desiderano compiere un serio cammino di discernimento vocazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.