Da “PROPOSTA” – 19 novembre 2017

Da “PROPOSTA” – 19 novembre 2017
settimanale della parrocchia di San Giorgio di Chirignago

Questa parrocchia si è specializzata nell’organizzare pranzi per i motivi più diversi. Qualche giorno fa, in ocasione del trentennale dell’Azione Cattolica parrocchiale, ben 300 elementi, appartenenti o appartenuti a questa organizzazione, hanno partecipato ad una cena di aggregazione. Per questa settimana si annuncia una cena per finanziare una missione a Wamba, in Kenya, con la quale la parrocchia è gemellata.

Con un po’ di organizzazione si possono fare miracoli perché molti sono convinti della validità dei pranzi sociali.

Seconda bella notizia riguarda la partecipazione dei ragazzi della parrocchia al prossimo pellegrinaggio diocesano di Assisi. Finora ben 98 hanno già aderito.

don Armando

Caro Don Roberto,
innanzitutto volevo ringraziarla per l’ospitalità data ieri sera al gruppo animatore/organizzatore del pranzo per Wamba.

E ‘ stato veramente bello vedere il gruppo che, sulla base dell’esperienza fatta con il “Magna e Bevi” ha cominciato a muoversi e lavorare per questa nuova “sfida “. Questo primo incontro ha permesso di mettere a fuoco alcuni punti fissi sulla giornata che sei sta cercando di organizzare. La cosa forse più bella è stata la convinzione di tutto il gruppo di voler organizzare non tanto e semplicemente un “pranzo” quanto “un momento di incontro” all’interno della comunità durante il quale mangiare si ma anche e soprattutto stare insieme per parlare e fare qualche cosa per quelli più sfortunati.

Su questa base si pensato di fissare il costo del pranzo a 20 per gli adulti e 10 per i bambini al di sotto dei 12 anni. Le adesioni potranno essere date presso la parrocchia entro il giorno 10 di Dicembre al fine di poter poi procedere con l’organizzazione del tutto. Ovviamente speriamo che in molti vogliano unirsi a Noi e partecipare.

La ringrazio ancora per quanto sta facendo per noi in questo momento ma, soprattutto per quanto fa per la nostra comunità.

Un caro saluto

Paolo

ALLORA: ISCRIZIONI IN CANONICA A PARTIRE DA QUESTA SETTIMANA VERSANDO LA PROPRIA QUOTA

PELLEGRINAGGIO AD ASSISI: UN SUCCESSONE

Al momento di andare in stampa al pellegrinaggio delle medie ad Assisi si sono iscritti 83 ragazzi, 15 catechiste, don Sandro e Katia. Per un totale di 98 aderenti. Attenzione: per poter avere un albergo unico in centro ad Assisi possiamo arrivare ad un massimo di 106 adesioni. Oltre non possiamo andare. I dubbiosi si lascino consigliare e decidano.
Con domenica 19 a mezzogiorno chiudiamo le iscrizioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.