Da “IL PUNTO” – 5 novembre 2017

Da “IL PUNTO” – 5 novembre 2017
settimanale della collaborazione pastorale di Catene e Villabona

Segnalo due notizie: “Catechisti formati in parrocchia”. La prima: un corso di quattro incontri condotti da mons. Valter Perini, direttore dell’Ufficio Evangelizzazione e Catechesi del Patriarcato. Ho l’impressione che le parrocchie approfittino poco degli “specialisti” che fan parte del “governo” della Chiesa veneziana.

don Armando

Catechisti formati:
in parrocchia 4 incontri con Mons. Perini
Quest’anno, un gruppetto volenteroso di giovani e giovanissimi sta compiendo il generoso servizio di impegnarsi nella catechesi dei bambini e dei ragazzi. Tuttavia (e questo vale per tutti!) non ci si improvvisa catechisti e formatori: preparazione e formazione adeguati sono necessari, soprattutto di fronte alle domande e ai dubbi tipici del nostro tempo. La comunità comunque crede molto in questo servizio importantissimo, per questo ha organizzato quattro incontri tenuti da Mons. Valter Perini, Direttore dell’Ufficio Evangelizzazione e Catechesi del Patriarcato. I momenti formativi si terranno in parrocchia i giorni: 8-15-22-29 nov. dalle 18 alle 19.

Corso nuovi evangelizzatori
Per sovvenire all’esiguo numero di evangelizzatori in parrocchia, e per formare chi avesse desiderio di impegnarsi nel condurre i Gruppi d’Ascolto nelle case, il Patriarcato ha organizzato un corso di formazione. Chiunque fosse disponibile a questo servizio, prenda contatto direttamente con il Parroco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.