Da “PROPOSTA” – 17 settembre 2017

Da “PROPOSTA” – 17 settembre 2017
settimanale della parrocchia S.Giorgio di Chirignago

Chi è esperto di computer può leggere ogni settimana questo periodico, certamente interessante da un punto di vista pastorale, cliccando il suo sito: “chirignago.altervista.org”, Credo che per i parroci che avessero poca fantasia la lettura di questo foglio risulterebbe certamente utile. Da parte mia segnalo questa notizia offerta senza molto risalto, ma che ritengo quanto mai significativa.

In questa parrocchia esistono diversi cori: La Cappella musicale “Lorenzo Perosi”, Il coro dei giovani, Il coretto dei bambini, Il coro delle giovani mamme.

Ci vuol poco per immaginare quanto siano vive ed armoniose le liturgie, come questa attività squisitamente spirituale veda interessati almeno 150 parrocchiani e quale sia l’indotto di amici, nonni, genitori e fedeli. Quindi come non suggerire ad altre parrocchie almeno qualcosa del genere?

LA CAPPELLA MUSICALE “LORENZO PEROSI” ACCOGLIE NUOVI CANTORI

L’anno corale 2016/2017 della Cappella Musicale “Lorenzo Perosi” non poteva concludersi meglio. Nel mese di giugno siamo infatti stati invitati a cantare la Santa Messa nel 200° anniversario della nascita del Beato Luigi Caburlotto, in Basilica dei Frari. Pochi giorni dopo, il nostro canto ha accompagnato la processione del Corpus Domini in Piazza San Marco, dalla loggia dei cavalli della basilica cattedrale. Infine, a metà luglio, il piacere e l’onore di cantare alla Messa solenne nella festa del Redentore, nel tempio votivo della Giudecca. Tre celebrazioni belle ed importanti, presiedute dal Patriarca Francesco Moraglia.
Ora siamo pronti ad iniziare il nuovo anno con rinnovato entusiasmo. Se siete amanti della musica, se vi piace cantare o se solo desiderate provare a cantare, vi invitiamo calorosamente a partecipare alle prove che il nostro Coro tiene tutti i martedì sera nella sala dedicata a mons. Albino Tenderini, in via del Parroco 5. Ci troveremo per iniziare insieme martedì 19 settembre alle ore 20.45. Questo è sicuramente il momento migliore per entrare a fare parte della nostra grande famiglia musicale.

I cantori della Cappella Musicale “Lorenzo Perosi”

 

AVVISO: INCONTRI PER MADRI E FIGLIE ALLE SOGLIE DELLA PUBERTÀ

Care mamme se avete figlie attorno agli 11/13 anni e volete affrontare insieme l’educazione affettiva, la nostra parrocchia con il consultorio diocesano mette a disposizione lo spazio per fare due incontri nel mese di ottobre e novembre. Queste le date: 13 e 20 ottobre 2017 dalle 15:00 alle 18:00 10 e 17 novembre con lo stesso orario.
Per iscrizioni chiamare Giovanna Animatrice degli incontri per Mamma&Figlia “Il corpo racconta”.

d.r.t.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.