Da “LA BORROMEA” – 10 settembre 2017

Da “LA BORROMEA” – 10 settembre 2017
periodico del duomo di San Lorenzo

Oggi c’è una parola magica, “trasparenza”, che viene tirata in ballo nei riguardi degli aspetti più diversi della vita della nostra società. I cittadini si attendono, anzi esigono, che nella vita comunitaria le cose siano compiute alla luce del sole. Credo che questo discorso valga anche per le nostre parrocchie.

A questo proposito nel numero 2341 del periodico “La Borromea” della parrocchia del duomo di Mestre leggo la rubrica “offerte” nella quale sono riportate le offerte – non so se della settimana, del mese o dell’estate – messe là, bene in fila, perché i parrocchiani le conoscano. Quello finanziario non è di certo uno degli aspetti più importanti della vita della comunità cristiana, comunque penso che quando sul bollettino parrocchiale se ne dà conto, si coinvolge la parrocchia, si porta a conoscenza che vi sono dei fedeli che si fanno carico delle spese della comunità e soprattutto che danno al parroco la possibilità di far del bene.

Non sono in verità molti i bollettini parrocchiali che riportano le offerte ricevute in parrocchia. Sarebbe bello che si aprisse un dibattito tra i fedeli su questo argomento.

Offerte

Offerte per la Parrocchia:

In memoria di Tommaso Nordio: 200 euro – In memoria di Paola Levorato: 100 euro – In memoria di Vera Andreozzi: 100 euro – In memoria di Roberta Marchesi: 50 euro – In memoria di Giorgio Danieli: 310 euro – In memoria di Giuseppe Morino: 300 euro – In memoria di Gastone Papini: 100 euro – In memoria di Ines Ambrorggi: 300 euro -In memoria di Stefano Cera: 100 euro – In memoria di Graziella Dall’ Ora: 200 euro – In memoria di Maria Paola Dall’ Aglio: 150 euro – In memoria di Anna Maria Aspertì: 400 euro – In memoria di Loredana Cecchinato: 30 euro – In memoria di Piero Giovannini: 100 euro – In memoria di Alberto Scarparo: 150 euro – In memoria di Paolo Cercato: 150 euro – In memoria di Vittorio Ventura: 50 euro – In memoria di Maria Mattiazzo: 150 euro – In memoria di Teresio Roveda: 50euro In occasione del battesimo di Cloe: 100 euro – Gabriella e Gianfranco: 100 euro – Fam Zanotto – Pitteri: 200 euro – Coop Squero: 200 euro -Fam. Conte: 100 euro – NN: 50 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.