Da “IL NOTIZIARIO” – 13 maggio 2018
settimanale della parrocchia di Santa Rita di via Miranese
Il parroco si augura che domenica 20 maggio tutta la comunità celebri assieme la Pentecoste, che in parrocchia coincide con la cresima di sei ragazzi. Per l’occasione è stato invitato, per la celebrazione, monsignor Orlando Barbaro. Non manca poi l’invito per i prossimi concerti di musica d’organo. Questa parrocchia infatti offre all’intera città questi incontri che, nelle intenzioni del parroco, costituiscono una proposta religiosa.
don Armando
La Domenica di Pentecoste
Domenica 20 convocazione alle ore 10.00 per la celebrazione solenne della Pentecoste, presieduta da Mons. Orlando Barbaro, con la celebrazione della Cresima di Francesca Aloisi, Nicolò Bertoldi, Elisabetta Osay Eubonaye, Mirco Vigna, Nancy Ndreu, Federico Toro. Non ci sarà la messa festiva di sabato.
Almeno a Pentecoste desideriamo che i cristiani della comunità di S. Rita si trovino tutti insieme a celebrare l’evento che ci fa essere il Corpo di Cristo risorto e inaugura la nostra presenza missionaria nel quartiere e nella città. Concluderemo la grande domenica con la celebrazione dei Vespri alle ore 18.00.
Concerto di Organo e Canto
Oggi 13 maggio alle ore 17.00 ci sarà il primo dei due concerti di Organo e Canto con cui in questo mese di maggio intendiamo celebrare la festa dell’Ascensione e la festa di S. Rita. Interpreti di questo concerto due giovani artisti, Jasna Kovacevic, soprano drammatico, nata a Belgrado, e Andrea Albertin, di Este (Padova), direttore d’orchestra e direttore artistico dell’Associazione Grande Organo di S. Rita. In programma musiche di J. S. Bach, F.Liszt, G. F. Handel, W. A. Mozart, U. Matthey, G. Verdi, J. Bonnet, C. Gounod, G.Bizet.
Per ulteriori notizie visitare il sito www.grandeorganosantarita.it