Il Natale del Signore

Don Gianni, tanto gentilmente, mi ha offerto l’editoriale de “L’incontro” perché possa augurare “Buon Natale” agli abitanti di questa nostra città con la quale per ben 68 anni ho condiviso i giorni belli come quelli amari della vita.

Sono felice d’aver questa opportunità perché una volta ancora ho la possibilità di poter convintamente affermare che è un grande dono sentirsi ripetere che Dio non cl ha voltato le spalle per le nostre cattiverie, ma che ha scelto di stare ancora con noi per aiutarci a costruire finalmente un mondo più fraterno. I miei auguri sono quelli di un vecchio prete di quasi 94 anni che ha tentato di offrire ai fratelli il grande messaggio della nascita di Gesù, che rinvigorisce la nostra speranza di una vita più bella e serena. Quando ero bambino andavo al presepio incantato di fronte alla poesia e al candore di questa sacra rappresentazione della Natività di Cristo.

Questo anno, da vecchio, andrò al nostro ipermercato “Papa Francesco” per unirmi alla lunga fila di concittadini che ogni giorno cercano i luoghi ove nasce l’amore, sperando di incontrarlo nel volto di giovani e adulti che lo rendono visibile mediante il loro servizio di fraternità, per ritornare da questo incontro convinto che Gesù nasce ancora attraverso l’impegno di chi opera per il bene dei fratelli. Invito anche tutti voi, miei concittadini, a venire ove si può anche questo anno vedere dove nasce il Figlio di Dio. Buon Natale a tutti voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.