Da “CAMMINIAMO ASSIEME” – 15 aprile 2018

Da CAMMINIAMO ASSIEME – 15 aprile 2018
settimanale delle parrocchie di San Pietro e Sant’Andrea di Favaro Veneto

Mi pare interessante la notizia che parteciperanno al pellegrinaggio di Assisi promosso dalla Diocesi, 110 ragazzi delle quattro parrocchie: San Pietro, Sant’Andrea, San Leopoldo e Dese, poco più di 25 per parrocchia. Come pure mi pare interessante la grande festa per festeggiare la scuola materna di Sant’Andrea, con l’invito degli ex alunni, genitori e le suore che per tanti anni hanno gestito l’asilo.

don Armando

FESTA DEI 70 ANNI DELLA SCUOLA MATERNA

Domenica 27 maggio, nell’ambito della “Festa di Maggio”, presso la parrocchia di Sant’Andrea, ricorderemo i 70 anni di vita della nostra scuola materna pubblica paritaria.

La stessa “Festa di Maggio” nacque a suo tempo per ricordare i 50 anni della scuola.

Che cosa tener presente?

La data innanzi tutto, (anche perché la domenica successiva – 3 giugno – ci sarà la festa per tutta la collaborazione pastorale, come facciamo da qualche anno).

Invitiamo fin d’ora tutti gli ex allievi, ex insegnanti, ex volontari a partecipare assieme a chi oggi è protagonista nella nostra scuola.

Ci sarà la Santa Messa alle ore 10.30 sotto il grande palatenda, per poterci stare tutti.

Ci sarà il pranzo comunitario a cui tutti possono partecipare, meglio se prenotato per tempo soprattutto presso la segreteria della parrocchia di Sant’Andrea, ogni mercoledì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00 anche per telefono.

Il pranzo avrà il costo politico di €13,00.

Ci piacerebbe fare una mostra fotografica, per cui sarebbe opportuno che avessimo un po’ di foto anche datate. Io stesso ne ho inviate alcune risalenti alla mia infanzia: possibilmente scansioni inviate via e mail a maternadifavaro@gmail.com almeno 400 dpi. E se qualcuno vuol darci una mano, fa cosa buona.

Cercheremo di invitare almeno alcune delle nostre suore. E’ vero che non ci sono più, purtroppo, come accade ormai in quasi tutte le scuole materne parrocchiali. Ma sono state tra noi per molti anni e anche questo vorremmo ricordare in questa festa.

Intanto questo.

Per chi volesse maggiori informazioni siamo a disposizione.

Don Andrea

LA CARICA DEI 110
Venerdì 13 a Dese i ragazzi e gli accompagnatori (in tutti siamo appunto 110) si sono ritrovati tutti insieme per un’attività di preparazione sul prossimo Pellegrinaggio ad Assisi. “COSA… CHI… CERCATE?” è lo slogan di quest’anno. Domanda molto difficile da fare a dei ragazzi in “costruzione” al giorno d’oggi che presi su più fronti ricevono input molto diversi.

San Francesco ad un certo punto della sua vita, se l’è chiesto seriamente e ancora oggi i suoi frati ne danno una gioiosa testimonianza.

Ve ne racconteremo al ritorno!

Domenica prossima 22 Aprile quasi in contemporanea anche se in due luoghi diversi, ci ritroveremo per celebrare la Messa… Ricordiamoci reciprocamente nella preghiera.

Nadia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.