Da “UNA COMUNITÀ SULLA VIA DI SAN PAOLO” – 15 aprile 2018

Da UNA COMUNITÀ SULLA VIA DI SAN PAOLO – 15 aprile 2018
settimanale della parrocchia di San Paolo di via Stuparich

A leggere il periodico vien da pensare che in questa comunità sia scoppiata finalmente una primavera religiosa mai conosciuta nel suo mezzo secolo di vita, perché tante e diverse sono le attività delle quali parla il settimanale.

Mi limito a segnalare i titoli di questi eventi e mi riservo di fare nel futuro una visita per verificare i contenuti di così frenetica attività segnalata dal settimanale: “22 aprile, Giornata mondiale per le vocazioni” – fioretto per il mese di maggio – DVD su ‘Il Risorto” – Pellegrinaggio degli adolescenti ad Assisi – Donne ed un mistero, commedia – Collaborazione pastorale – Conferenza del mercoledì – Coro Gospel domenica 22 – Coach Carter sabato 28 – Laboratorio di teatro sociale- – Campo scuola per ragazzi – Grest 2018 – “Le donne di Gerico” “Famiglia: cultura o natura, domenica 15 aprile.

Per non parlare poi del calendario della settimana che segnala le attività più diverse: ginnastica dolce, corso di inglese, gruppo laboratorio, chitarra, oltre arte, coro, bridge, pianoforte, teatro sempre pronti, San Vincenzo, balli di gruppo, laboratorio riciclaggio, burraco, pasticcini e caffè dopo la messa, ecc. ecc.

Leggendo tutto questo mi vien da pensare che questa non è una semplice parrocchia, ma una “università” per chi vuol imparare a condurre una parrocchia. Quello che mi lascia un po’ perplesso è che alla domenica si celebrino solamente due messe, alle 10 e alle 11,30. Pertanto invito tutti a visitare il sito di questa comunità: www.sanpaolomestre.it, o meglio ancora, a fare una visita a questa parrocchia prodigio.

don Armando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.