Da “VITA DI COMUNITÀ” – Natale 2017

Da “VITA DI COMUNITÀ”Natale 2017
settimanale della parrocchia Santa Maria Goretti

Questa parrocchia si qualifica per un costante e forte ricerca religiosa mediante frequenti incontri e corsi di formazione.

In questo numero leggo con interesse la proposta di una serie di incontri per giovani dai 20 ai 30 anni ogni martedì dalle 21 alle 22. L’argomento è “Le dieci parole di vita” e il maestro don Franco Rosini, biblista di Roma.

Leggo pure di un corso sul matrimonio “Le cinque luci”, che si svolgerà sabato 3 febbraio (ore 9-18) e domenica 4 febbraio (ore 9-13). Di certo per imbarcarsi su proposte del genere ci vuole coraggio, ma questo parroco ne ha d vendere.

don Armando

ITINERARIO DI FEDE PER I GIOVANI
Ogni martedì sera dalle 21 alle 22 i giovani dai 20 ai 30 anni si radunano per un forte itinerario di fede: le dieci parole di vita. Seguendo una proposta largamente diffusa in molte diocesi partita da un sacerdote biblista di Roma, don Fabio Rosini, si conducono i giovani a confrontarsi con le dieci parole dei comandamenti. L’itinerario prevede anche dei ritiri intensi e forti e conduce pian piano confrontandosi con la Parola di Dio, alla accettazione di Gesù come guida della vita.

Questa esperienza è la prima nella nostra diocesi ed è aperta a tutti i giovani che vogliano esser più disponibili alla vita e alla gioia con Cristo.

CORSO MATRIMONIO “LE CINQUE LUCI”
Sab. 3 feb. 2018 ore 9-18 Dom. 4 feb. ore 9-13 (con pranzo)
VIENI CON NOI
per vivere meglio il tuo matrimonio per rinforzare l’amore per imparare divertendoti.
con Maria Esther Cruz Avvocato Matrimonialista c/o Tribunale Ecclesiastico Triveneto ed Equipe.
Posti limitati: iscriversi al più presto in ufficio parrocchiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.