Da “PROPOSTA” – 10 dicembre 2017

Da “PROPOSTA” – 10 dicembre 2017
settimanale della parrocchia di San Giorgio di Chirignago

Questo numero non contiene proposte ed iniziative particolari, però anche la vita normale di questa parrocchia è sempre intensa e contrassegnata da una notevole vitalità.

Segnalo una mostra di quadri nella galleria della parrocchia, una serie di concerti di Natale e “I lumini della pace” che l’Azione Cattolica distribuirà, il primo giorno dell’anno che il Sommo Pontefice ha dedicato alla pace. Questi lumini, da accendere in casa, saranno un segno di adesione alla proposta del Papa.

don Armando

IL GRUPPO CULTURALE ALBINO LUCIANI INVITA ALLA MOSTRA

QUADRI “EX VOTO”

GALLERIA “LA PICCOLA” DAL 17 AL 24 DICEMBRE

la mostra sarà inaugurata domenica 17 dicembre alle ore 10,30

orario di apertura dal 17 al 24 dicembre festivo ore 10,30—12,30 feriale 15.00—17

 

CONCERTI DI NATALE

Natale è spesso preceduto da concerti musicali che ripropongono antiche e sempre nuove melodie nelle forma più diverse. Ma ho osservato che il numero degli a-scoltatori varia non tanto a causa dell’importanza dei brani eseguiti, quanto a partire da “chi” li esegue. E se a suonare e cantare sono dei ragazzi, figli, fratelli, nipoti, allora c’è il tutto esaurito. Anche quest’anno il vulcano umano e musicale della Professoressa Susanna Monaro proporrà venerdì 15 dicembre un concerto, che viene chiamato in linguaggio scolastico “saggio” e a suonare e cantare saranno i ragazzi della nostra scuola media. Occorrer arrivare presto per trovare un posto a sedere. Ma anche la comunità parrocchiale proporrà due concertini di Natale, ed esattamente dopo la messa della mezzanotte, ed interprete sarà il coro dei giovani, e dopo la Messa delle 9,30, il giorno di Natale, ed interpreti saranno i bambini del coretto insieme ai loro fratelli più grandi del coro “giovani Cantori”.

Sarà un valore aggiunto alla grandissima festa che sarà fatta per Gesù bambino.

Drt

LUMINI DELLA PACE

L’Azione Cattolica propone anche quest’anno i “LUMINI DELLA PACE”, da accendere il primo giorno dell’anno, come segno tangibile di partecipazione alla giornata mondiale della Pace. Come ci ricorda il Santo Padre, approfittiamo di questa bella occasione per far sentire la nostra preghiera colma di gioia e di aspettativa. I lumini saranno a vostra disposizione nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 dicembre, al termine delle Sante Messe, con una offerta minima di 2,50 a pezzo.

Azione Cattolica San Giorgio – Chirignago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.