Da “L’ALVEARE” – 20 ottobre 2017

Da “L’ALVEARE” – 20 ottobre 2017
settimanale della parrocchia di San Pietro apostolo di Trivignano

Di particolare mi par di dover segnalare un articoletto sui risultati di una raccolta alimentare fatta in parrocchia a favore dei poveri. In genere le parrocchie non brillano troppo circa le iniziative a favore dei propri poveri. Quando capita di venire a conoscenza i qualche iniziativa in proposito mi pare doveroso portarla a conoscenza dei concittadini.

don Armando

SINTESI RACCOLTA ALIMENTARE

Domenica scorsa la nostra parrocchia ha vissuto il gesto della raccolta alimentare. Un segno concreto di attenzione alle persone più povere e bisognose. La parola che nasce spontanea al vedere la generosità di tante persone, è grazie! Grazie a nome di coloro che beneficeranno del vostro gesto. Grazie perché abbiamo detto con i fatti la nostra attenzione a chi fa più fatica.
Grazie perché l’Eucaristia celebrata è resa evidente da quelle borse raccolte. In sintesi ecco i numeri che danno il senso della raccolta fatta:
Totale kg raccolti: 755.60 (lo scorso anno erano 790): Pasta kg. 317,50; caffè 17 kg; olio 56 l; passata 75 kg; zucchero 76 kg; legumi vari 65 kg; latte 30 l; biscotti vari 42 kg; marmellata 8 kg; scatolame (tonno, sgombro, carne) 25,25; farine varie 14,70 kg: sale 18: dolciumi vari 2,50 kg: succhi vari 2.50 l; detergenti l.850 l.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.