Da “VITA DI COMUNITÀ” – 13 maggio 2018
settimanale della parrocchia Santa Maria Goretti
Ogni bollettino parrocchiale ha qualche sua nota particolare, ma quello di Santa Maria Goretti è veramente particolare per la sua impostazione, per gli eventi che organizza e per lo stile e le modalità con le quali li organizza. A mo’ d’esempio segnaliamo la “Vigilia di Pentecoste”, l’annuncio dello “spettacolo” della comunità di Madre Elvira e il grest.
don Armando
PREPARIAMO IL “CREDO”
Da tempo, con vari cittadini credenti, si sta cercando di portare il meraviglioso spettacolo “Credo” a Mestre. Ormai siamo in dirittura di arrivo; speriamo di poterlo presentare al Taliercio a fine settembre. Sarà una fenomenale testimonianza della comunità Cenacolo di Madre Elvira che coinvolgerà scuole superiori, giovani e famiglie di tutta la città.
Lunedì 21 alle 21 in patronato, giovani, animatori, adulti volontari si coordinano con gli organizzatori per dare il maggior supporto all’iniziativa
VIGILIA E FUOCO DI PENTECOSTE
Sabato prossimo 19 maggio ore 20.30
Sabato 19 maggio proponiamo una esperienza intensa: dalle 9 alle 18 in cappellina tutti coloro che vogliono e possono vivranno una lunga e intensa invocazione allo Spirito Santo nel silenzio dell’adorazione.
Alle 20.30 per tutta la comunità la Veglia-Fuoco di Pentecoste nel piazzale della chiesa.
GREST 2018
Il Grest sarà di due settimane:
dall’11 al 15 giugno
dal 18 al 22
Attenzione!
dalle 12.15 alle 14.30 i ragazzi tornano a casa per il pranzo.
Nonostante i numerosi appelli non è stato raccolto il numero sufficiente di adulti per garantire il pranzo.
Laboratori, giochi, gite, teatro, musica e tanta amicizia sono gli ingredienti più belli di questa esperienza che è possibile soprattutto grazie ai giovani animatori.
Iscrizioni:
Venerdì 18 maggio ore 16.30. Quota euro 45 per settimana, compresa anche la gita. Per mancanza di volontari adulti il numero dei ragazzi sarà non oltre i sessanta e saranno accettati solo quelli del catechismo della parrocchia.