Da “IL PUNTO” – 20 maggio 2018

Da “IL PUNTO” – 20 maggio 2018
settimanale delle parrocchie di Catene e Villabona di Marghera

Oltre il conferimento della cresima a 27 ragazzi, mi pare opportuno segnalare. “Catene in festa”, ossia la sagra della parrocchia. Solamente le parrocchie più vive riescono ad organizzare questo particolare evento per socializzare e per far incontrare con l’ambiente parrocchiale le persone che normalmente non lo frequentano.

Segnalo pure i Campi scuola per ragazzi e famiglie a Domegge, paese nel quale questa parrocchia, tra le poche, possiede e gestisce una grande struttura per gli incontri estivi dei propri parrocchiani.

don Armando

TORNA CATENE IN FESTA Giorni di amicizia e fraternità

CATENE IN FESTA

Comincia questa settimana la nostra bella Festa. Mani generose già hanno allestito la cucina, il bar, la famosa “Piazza”, gli stand dei giochi: tutto è pronto per trascorrere dei giorni in amicizia e fraternità. Ricordiamoci sempre il motivo per cui ci impegniamo nella Festa: primariamente perché è un modo bello di stare assieme, di approfondirei nostri rapporti e di crearne di nuovi; dall’altro è anche la possibilità di raccogliere fondi per la vita della comunità, soldi che sono necessari per mantenere gli ambienti, le strutture, le attività che (è bene ricordarcelo sempre) sono di tutti e non proprietà di qualcuno.
Buona Festa a tutti!

Campi scuola a Domegge

Di ritorno dal pellegrinaggio con i ragazzi delle medie da Assisi, per trascorrere le ore di viaggio in pullman abbiamo giocato nel far dire a ciascuno dei partecipanti delle scorse edizioni dei campi scuola a Domegge, tre buoni motivi per partecipare a questa bella iniziativa. Le risposte si sono moltiplicate e i motivi sono diventati 3 x 3 x 3 x3…. Tant’è che abbiamo perso il conto. Ecco alcune delle cose belle dette dai ragazzi:

-Abbiamo la possibilità di stare assieme ai nostri amici
-possiamo riflettere su temi importanti per la nostra crescita
-trascorriamo delle giornate in mezzo alle montagne
-gustiamo dei pranzetti, cene e colazioni fantastiche preparati da abilissimi cuochi
-in camera, di notte possiamo condividere confidenze
-possiamo farci la doccia in bagni nuovissimi
-stiamo con Gesù

Questi sono solo alcuni dei simpatici spot promozionali che i ragazzi stessi hanno fatto all’iniziativa dei campi scuola estivi presso la nostra casa parrocchiale di Domegge.

Affrettatevi allora ad iscrivervi, annotando le date in calendario.

In parrocchia tutte le altre informazioni che vi saranno utili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.